Quello della grafica pubblicitaria finalizzata alla progettazione e realizzazione di allestimenti, materiali e sistemi espositivi per il punto vendita e nell’ambito exhibit di mostre ed eventi è un settore multiforme ed in continua evoluzione.
Operare in questo mondo composito, in cui conta l’intuizione e la versatilità così come la concreta ed approfondita conoscenza di lavorazioni, materiali e tecnologie, richiede competenza ed affidabilità, valori che si acquisiscono attraverso un percorso che richiede lunghi anni di impegno ed esperienza.
Storia
Erreci Pubblicità nasce nel 1983 dall’idea dei soci di dedicarsi, oltre che alla cartellonistica, alla stampa serigrafica, che proprio in quegli anni conosceva momenti di grande sviluppo tecnologico.
Una scelta vincente che vede una rapida crescita aziendale, con l’assunzione dei primi collaboratori e l’ampliamento dei prodotti e servizi offerti. Al passo con la repentina evoluzione tecnologica che coinvolge il mondo della comunicazione visuale, Erreci Pubblicità è tra le prime aziende a dotarsi di sistemi informatici per la progettazione grafica e di plotter da taglio per la produzione di pellicole prespaziate. Di lì a poco, l’avvento della stampa digitale, prontamente adottata già dal 1997, aprirà nuove frontiere in campo grafico e decorativo.
La volontà di consolidare ulteriormente l’azienda e la lungimiranza imprenditoriale indirizzano l’attività anche verso la progettazione e produzione di sistemi espositivi, con forte propensione verso i materiali P.O.P. Da qui la necessità di poter contare su specifiche figure professionali e su nuovi spazi, più adeguati e funzionali, per fronteggiare l’ingresso di commesse sempre più rilevanti: nel 2002 infatti viene acquistato il nuovo immobile di Martignacco, attuale sede della società, uno stabilimento che si sviluppa in oltre 1500 metri quadrati di superficie coperta, dove sono alloggiati gli uffici e l’ampio reparto produttivo.
Erreci Pubblicità oggi
Oltre alla vastissima esperienza nel settore della cartellonistica, realizziamo su commissione, con utilizzo dei materiali più diversi, espositori durevoli e strutture promozionali per il punto vendita a modello esclusivo, modulando progetto e produzione sulle specifiche esigenze del committente.
L’affiancamento al cliente è totale: sviluppiamo il progetto esclusivo, lavorando a stretto contatto con i dipartimenti aziendali, siano quelli commerciali, marketing o di comunicazione.
Gli interventi – chiavi in mano fino alla distribuzione e all’allestimento anche in destinazione internazionale – riguardano tutte le location dove sia strategico offrire un servizio altamente qualificato o una consulenza operativa. Quindi grandi spazi commerciali, corner promozionali, showroom, allestimenti extemporanei, fiere.
Un’area di intervento molto specifica in cui ci siamo inoltre specializzati, che richiede alte sensibilità e competenze, è quella relativa all’allestimento museale, scenografico e di eventi culturali.
Per vedere cliccare Prodotti e Servizi.